SIFI sbarca in Francia

SIFI, azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni per le patologie oculari, ha inaugurato la filiale francese situata a Rueil Malmaison nelle vicinanze di Parigi.

SIFI, azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni per le patologie oculari, ha inaugurato la filiale francese situata a Rueil Malmaison nelle vicinanze di Parigi.

SIFI è la principale società farmaceutica oftalmica italiana e fin dalla sua fondazione, nel 1935, si è focalizzata sull’EyeCare. La società progetta, produce e commercializza farmaci, dispositivi medici e chirurgica innovativi. Con sede a Catania, opera direttamente in Italia, Romania e Messico, con uno staff complessivo di oltre 370 persone. Dal giugno 2015 SIFI è partecipata da 21 Investimenti, il Private Equity fondato da Alessandro Benetton, con l’obiettivo di supportare la strategia di progressivo sviluppo internazionale del gruppo.

Negli ultimi anni, SIFI ha visto una notevole crescita del proprio business internazionale e delle esportazioni estere di prodotti innovativi sia farmaceutici che chirurgici.

Oltre alla nuova filiale, per la prima volta, la società parteciperà a un Congresso di Oftalmologia francese, SFO 2018, che si svolge dal 5 all'8 maggio, al Palais des Congrès di Parigi.

"L’infrastruttura organizzativa della nostra azienda è  in corso di consolidamento nelle diverse aree geografiche e la recente apertura della nostra filiale è la prima pietra miliare nel nostro piano a lungo termine per la Francia. SIFI sta per investire risorse ed energie significative in uno sforzo strategico per affrontare uno dei più grandi e competitivi mercati dell'Europa occidentale." ha dichiarato Fabrizio Chines, Presidente e Amministratore Delegato SIFI. "SIFI è pronta ad  offrire soluzioni terapeutiche innovative agli oftalmologi ed ai chirurghi francesi, facendo leva su oltre 80 anni di storia e know-how in ambito oftalmologico".