Continua l'espansione di Takeda. Dopo l'apertura di nuove filiali in Canada, Spagna e Irlanda è adesso la volta del Portogallo  dove finora i medicinali dell'azienda giapponese venivano venduti da organizzazioni commerciali locali. Grazie alla decisione di stabilire una propria consociata portoghese, nei prossimi mesi invece Takeda potrà promuovere direttamente l'antidiabetico pioglitazione, che qui viene venduto con il marchio Glustin.

In Irlanda invece Takeda ha deciso di spostare le attività produttive dell'impianto di Dublino, che produceva l'anti insonnia ramelteon (Rozerem), concentrandole nel centro produttivo di  Kilruddery, dove già vengono prodotti  Blopress (candesartan cilexetil), Prevacid (lansoprazolo) e Actos (pioglitazione) destinati al mercato europeo e nord americano.
Takeda adesso ha una presenza diretta in tutti i principali paesi europei : Francia, UK, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna e Irlanda e presto anche in Portogallo. Prosegue e si intensifica l'impegno per diventare un'azienda farmaceutica globale e integrata.