Havas Worldwide Health, gruppo francese e uno dei leader mondiale nella comunicazione in ambito healthcare, annuncia la nomina di Paola Corna Pellegrini ad amministratore delegato delle società italiane del gruppo, Euro RSCG Life e Health 4 Brand, entrambe specializzate nella comunicazione nel settore della salute.

Paola Corna Pellegrini comincia la sua carriera nel marketing 28 anni fa presso Henkel Cosmetic. Dopo 8 anni entra in Europe Assistance, azienda nella quale in quattro anni diviene Direttore Sales & Marketing.

Nel 1996 entra in Novartis e nel  2004 diventa General Manager della divisione OTC. Dopo 10 anni trascorsi con il gruppo Novartis Consumer Health, Paola intraprende un nuovo percorso in Zambon Pharma, con la carica di  Worldwide General Manager e C.E.O. Italia. Negli ultimi due anni Paola è stata Senior Consultant di Corporate & Business Strategy per aziende italiane e internazionali operanti nel settore salute e benessere.

La dottoressa Corna Pellegrini è stata insignita di un importante riconoscimento, che la vede tra le prime 72 donne manager italiane selezionate nel progetto “Ready for Board Women”, iniziativa promossa dall’Università Bocconi e da PWA, con il patrocinio del Governo Italiano e del Ministero dell’Economia e delle Pari Opportunità. La manager italiana ha una laurea in Matematica e un MBA; vive a Milano, è sposata e ha due figli.