La canadese Valeant ha annunciato di aver raggiunto un accordo del valore di 350 milioni di euro per l'acquisizione della società PharmaSwiss. Quest'ultima è una società europea con sede a Zug in Svizzera specializzata in farmaci generici e OTC. Nel 2010 ha registrato un fatturato di circa 180 milioni di euro e occupa 760 dipendenti. Negli ultimi anni PharmaSwiss è sempre cresciuta a tassi superiori al 20%.
PharmaSwiss detiene un ampio listino di farmaci ed è presente in 19 paesi europei, soprattutto nell'Europa Centrale e dell'Est, comprese Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Serbia. Inoltre, la società è partner di grandi società farmaceutiche e biotech alle quali offre la propria expertise in questi paesi in ambito regolatorio, marketing e commerciale.
Negli ultimi anni, Valeant è molto cresciuta attraverso un'audace politica di acquisizioni. Lo scorso anno, con un esborso di 3,3 miliardi di dollari ha acquisito la canadese Biovail. Nel settembre del 2008, Valeant aveva venduto alla svedese  Meda la maggior parte delle proprie operazioni europee incassando 425 milioni di dollari. Nel corso del 2011, Valeant ha pianificato cinque acquisizioni al di fuori degli Usa, delle quali una dovrebbe essere di dimensioni rilevanti.