Qualche giorno fa avevamo dato notizia di un rapporto di IMS Health relativo all’introduzione di nuove tecnologie all’interno delle aziende farmaceutiche. Molte delle quali basate sul concetto del cloud, ovvero dell’archiviazione centralizzata sul web. Il  report, appena pubblicato, ha come titolo “Riding the Information Technology Wave in Life Sciences: Priorities, Pitfalls and Promise”.

Questa nuova ondata di tecnologie consentirà un approccio più efficiente e più economico delle operazioni commerciali delle società farmaceutiche che comporterà risparmi nei costi operativi calcolati in 36 miliardi di dollari annui, a partire dal 2017.

Adesso IMS health organizza un webinar per approfondirle e abbiamo pensato di darvene notizia.
Per partecipare al Webinar clicca qui

Abbiamo chiesto un breve commento a Sergio Liberatore, General Manager di IMS Health Italia “L’interesse creato con l’attivazione in IMS Health Italia di un team dedicato all’implementazione tecnologica ha confermato come, anche nel nostro paese, il tema della tecnologia quale vantaggio competitivo e motore di innovazione ed efficienza nel settore healthcare sia ai primi posti nell’agenda dei CEO.

Credo sia indispensabile attrezzarsi per affrontare le sfide che questa evoluzione pone: allineamento strategico e definizione dei criteri di valutazione, accesso in tempo reale alla misurazione dei risultati, solida governance dei processi . La disponibilità di una piattaforma IMS specifica per il settore offre un enorme vantaggio in termini di tempi e costi di attivazione. Il webinar organizzato da IMS Institute of Healthcare Informatics è un’ottima possibilità per approfondire.”

Le organizzazioni healthcare a tutti i livelli stanno rivedendo le loro strategie tecnologiche per ottimizzare le attività commerciali, ridurre i costi operativi, migliorare la comunicazione con medici e pazienti.
La disponibilità di piattaforme tecnologicamente sicure e pensate per sviluppare i servizi nel settore della salute è in grado di accelerare questa innovazione e diffondere le informazioni sanitarie che possono ottimizzare gli outcome terapeutici. 

Durante il webinar, Murray Aitken dell’IMS Institute of Healthcare Informatics e Kabir Shahani General IMS Health Manager Global Technology & Applications, discuteranno questi temi e commenteranno i risultati del report.

Lo studio sviluppa i risultati di una survey di IMS condotta fra decision maker dell’industria farmaceutica  da cui emerge una importante accelerazione dello shift tecnologico dettata da esigenze di efficienza, gestione di big-data e necessità di trattare in modo adeguato l’informazione sui pazienti.

Per partecipare al Webinar clicca qui