Cardiologia, tutte le novitÓ del congresso ESC 2020. On line il Quaderno di PharmaStar

35 articoli e tanti podcast. 163 pagine dense di informazioni, con la sintesi delle nuove linee guida e dei principali trial. E' questo, in breve, il contenuto del nuovo Quaderno di PharmaStar interamente dedicato al congresso europeo di cardiologia, l'ESC, il pi¨ importante al mondo in questo settore. Ve lo proponiamo a poco pi¨ di un mese dal termine dell'evento che quest'anno si Ŕ svolto in forma virtuale.

35 articoli e tanti podcast. 163 pagine dense di informazioni, con la sintesi delle nuove linee guida e dei principali trial. E’ questo, in breve, il contenuto del nuovo Quaderno di PharmaStar interamente dedicato al congresso europeo di cardiologia, l’ESC, il più importante al mondo in questo settore. Ve lo proponiamo a poco più di un mese dal termine dell’evento che quest’anno si è svolto in forma virtuale.


Sono 4 le nuove linee guida presentate nel corso del congresso: diagnosi e gestione della fibrillazione atriale, cardiologia sportiva e attività fisica nei pazienti con malattia cardiovascolare,  gestione della malattia cardiaca congenita nell'adulto, gestione delle sindromi coronariche acute senza sovraslivellamento persistente del tratto ST.

Nello speciale trovate la descrizione dettagliata dei 13 studi più importanti del congresso, quelli che sono stati presentati nel corso delle Hot Lines e molti altri studi che potranno cambiare la pratica clinica quotidiana.

Questo è la sesta edizione dello speciale ESC e in fondo al Quaderno potrete scaricare i PDF delle precedenti edizioni.

Abbiamo cercato di riassumere le novità più significative nella speranza di fornire ai cardiologi italiani, e a tutti coloro che sono interessati ai progressi della cardiologia, uno strumento di informazione utile nella propria attività quotidiana. Speriamo di esserci riusciti, almeno in parte.

Buona lettura.

SEZIONE DOWNLOAD