Digital Neuro Hub, percorso di formazione per neurologi sulla digital health. Video Reportage
Il Digital Neuro Hub è un percorso di formazione qualificato, esperienziale e interattivo sulla Digital Health, nato dalla Partnership tra Società Italiana di Neurologia e Biogen. L’obiettivo principale del progetto, svoltosi dal 13 al 16 giugno presso l’H-Farm di Roncade (Treviso), è l’acquisizione di nuove competenze e di conoscenze conseguenti all’innovazione tecnologica, mirando al miglioramento della salute e della qualità di vita dei pazienti affetti da malattie neurologiche croniche complesse.
Il risultato atteso è la diffusione nella comunità scientifica neurologica della cultura digitale, che sempre più oggi, è un bisogno fondamentale per la Sanità Italiana che è in una fase di trasformazione digitale. La certificazione di neurologo digitale, acquisita al termine del percorso formativo, sarà il riconoscimento del possesso dei requisiti per operare con competenza, ottenendo un’attestazione basata su un sistema di standard oggettivi e internazionalmente riconosciuti.
In questo Video Reportage, attraverso 5 video-interviste e articoli, diamo una panoramica dei temi trattati durante l’incontro.
Altri articoli della sezione Digital Medicine

Al Veeva R&D and Quality Summit Europe: in scena le piattaforme AI e le loro potenzialità per il ...

Fda accelera sull'intelligenza artificiale: verso una revisione più rapida dei farmaci

Tecnologie digitali per la salute mentale, al via collaborazione fra daVi DigitalMedicine e lo ps...

Intelligenza artificiale in oncologia: nuova partnership di AstraZeneca

Digital twin e fibrosi polmonare idiopatica: la rivoluzione dell'intelligenza artificiale
