Infermieristica del dolore, disponibile il nuovo numero di Pain Nursing Magazine

Dolore
E' online il nuovo numero di Pain Nursing Magazine-Italian Online Journal (www.painnursing.it). La rivista è un'iniziativa editoriale della Fondazione Paolo Procacci Onlus, con la collaborazione scientifica dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore e dell'Associazione Sammarinese per lo Studio del Dolore.

Pain Nursing Magazine si pone l’obiettivo di contribuire alla formazione in campo algologico e di offrire una tribuna per lo scambio di idee ed esperienze, per migliorare la qualità dell’assistenza al paziente. Occupa quindi uno spazio intellettuale e scientifico di assoluta importanza e di grande attualità, offrendo uno strumento utile ed una possibilità di aggiornamento e di comunicazione per tutti coloro che si prendono cura di chi soffre di dolore. La rivista pubblica articoli scientifici relativi all’infermieristica del dolore, all’organizzazione e progettazione dei servizi socio-sanitari, alla politica ed economia sanitaria, alla relazione operatore sanitario e paziente, all’analisi degli aspetti etici, sociali e filosofici inerenti la professione sanitaria.

La testata è indicizzata da CINAHL, Cumulative Index to Nursing and Allied Health Literature. E' consultabile gratuitamente nel sito www.painnursing.it.
SEZIONE DOWNLOAD