Ema

ARTICOLI

Ema

Infliximab, parere positivo anche nel Crohn moderato

Il Chmp dell’Ema ha dato parere positivo all’approvazione di infliximab per il trattamento della malattia di Crohn di grado moderato. Attualmente il farmaco è indicato solo per i pazienti con malattia di grado grave.

Ema

Sildenafil, parere positivo in età pediatrica per l'IAP

Il Chmp dell'Ema ha dato parere positivo all'approvazione di sildenafil per l'ipertensione arteriosa polmonare in pazienti pediatrici di età compresa tra 1 a 17 anni.

Ema

Ranibizumab, parere positivo per nuova indicazione

Il Chmp dell'Ema ha dato parere positivo all'approvazione di ranibizumab (Lucentis, Novartis), per il trattamento della disabilità visiva causata da edema maculare secondario a occlusione venosa retinica.

Ema

Disco rosso del Nice a trabectedina nel ca ovarico

Per il Nice, il rimborso della trabectedina da parte del servizio sanitario pubblico britannico in combinazione con doxorubicina liposomiale pegilata (PLDH) per il trattamento del carcinoma ovarico non s'ha da fare.

Ema

Il Nice raccomanda la rimborsabilità di pazopanib nel ca renale avanzato

In un documento definitivo pubblicato dal Nice, l'agenzia britannica raccomanda la rimborsabilità da parte del servizio sanitario britannico di pazopanib per la terapia del carcinoma renale avanzato.