Il 15 luglio è stato messo online il nuovo sito della European Medicines Agency. L'interfaccia grafica è completamente cambiata ed è più moderna e intuitiva. Anche se all'inizio, abituati a quella precedente, si rimane un po' smarriti e non si trova più nulla.

Tra le numerose novità vi sono un motore di ricerca per i farmaci e un altro per i documenti e presenti sul sito. Reperire le informazioni sui farmaci per uso umano (a partire dall'EPAR), veterinario e di origine vegetale adesso è molto più facile. Basta scrivere il marchio del farmaco o del principio attivo che si sta cercando.

Per conoscere le novità del sito basta consultare l'apposita sezione oppure iscriversi al sistema RSS e riceverle direttamente sul proprio aggregatore di notizie oppure  su outlook, in un'apposita cartella di notizie.

Il sito dell'Ema ha circa 500mila visitatori unici al mese ed è una risorsa di informazioni utili ai pazienti e al personale medico e a tutto coloro che si occupano di armaci, in Europa e nel resto del mondo.

http://www.ema.europa.eu/