Fda

ARTICOLI

Fda

Fda approva il vaccino antinfluenzale adiuvato con MF59 negli adulti di età superiore a 65 anni

Seqirus ha annunciato oggi che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato il vaccino influenzale adiuvato con MF59, indicato per l'immunizzazione attiva dall'influenza stagionale nella popolazione con più di 65 anni.

Fda

Mieloma multiplo Fda approva elotuzumab

L'Fda ha approvato elotuzumab per la terapia del mieloma multiplo in pazienti che hanno già ricevuto uno o più trattamenti precedenti. Sviluppato da bristol Myers Squibb e Abbvie sarà messo in commercio con il marchio Empliciti.

Fda

Distrofia di Duchenne, pollice verso dell'Fda per drisapersen

Un panel di esperti dell'Fda (“Peripheral and Central Nervous System Drugs Advisory Committee”) si è espresso in maniera negativa sull'approvazione di drisapersen per la terapia della distrofia di Duchenne.

Fda

Tumore del polmone, approvazione Fda per necitumumab

L'Fda ha approvato l'anticancro necitumumab per la cura del tumore del polmone non a piccole cellule a istologia squamosa in fase avanzata o metastatica. Sviluppato da Eli Lilly sarà messo in commercio con il marchio Portrazza.

Fda

Melanoma metastatico, Fda approva combinazione di cobimetinib e vemurafenib

La Food and Drug Administration ha approvato la combinazione di cobimetinib e vemurafenib per il trattamento del melanoma metastatico o non resecabile, con mutazione V600 del gene BRAF. Il farmaco sarà messo in commercio con il marchio Cotellic.