Fda

ARTICOLI

Fda

Nilotinib approvato per la LMC di nuova diagnosi

Al termine dell'iter regolatorio accelerato consentito della priority review, l'Fda ha approvato nilotinib (Tasigna, Novartis) per la terapia di pazienti adulti affetti da leucemia mieloide cronica Philadelphia+ (Ph+ LMC) di nuova diagnosi.

Fda

Tarderà la decisione se approvare Gardasil nelle donne adulte

L'Fda ha deciso di rimandare di alcuni mesi la decisione circa l'approvazione dell'impiego nelle donne di età compresa fra 27 e 45 anni del vaccino quadrivalente messo a punto da Merck and Co (Gardasil).

Fda

Esame Fda accelerato per alemtuzumab nella sclerosi multipla

Genzyme ha reso noto di aver ricevuto dall'Fda lo status di fast track per la valutazione dell'impiego di alemtuzumab nella terapia della sclerosi multipla (SM).

Fda

Approvata la combinazione di dutasteride e temsulosina

GlaxoSmithKline ha ricevuto l'approvazione da parte dell'Fda della combinazione fissa di dutasteride e tamsulosina. Il farmaco, che trova indicazione per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna, una volta in commercio si chiamerà Jalyn.

Fda

Dall'Fda parere positivo per fingolimod, primo orale nella sclerosi multipla

Con 25 voti positivi e nessuno negativo, un panel di esperti dell'Fda si è espresso in maniera unanimemente favorevole sull'efficacia di fingolimod nella terapia della sclerosi multipla.