Fda

ARTICOLI

Fda

Parere negativo Fda per naproxcinod

Con 16 voti contrari all'approvazione del farmaco e solo 1 favorevole, ul panel di esperti dell'Fda ha dato parere negativo all'approvazione di naproxcinod, il nuovo antiinfiammatorio derivato dal naproxene.

Fda

Naproxcinod, dubbi dell'Fda

Sarà agitata la notte prima degli esami per il management di NicOx. Lo staff dell'Fda, ha affermato che sebbene naproxcinod appaia efficace e sicuro, i benefici cardiovascolari del farmaco sono poco chiari.

Fda

Approvato il primo vaccino terapeutico contro il ca prostatico

Semaforo verde dell'Fda per sipuleucel-T, un'immunoterapia cellulare per il tumore alla prostata metastatico. Si tratta, di fatto, della prima approvazione di un vaccino terapeutico per la cura del cancro.

Fda

Lopinavir/ritonavir, approvato once a day per i pazienti già trattati

L'Fda ha approvato l'utilizzo once a day dell'associazione lopinavir/ritonavir (Kaletra, Abbott) per I pazienti adulti infettati dal virus dell'Hiv già trattati con altri farmaci antiretrovirali. Il farmaco era già approvato per i pazienti naïve.

Fda

Azilsartan medoxomil, depositata la domanda di approvazione

Takeda ha annunciato di aver depositato all'Fda la domanda di registrazione relativa ad azilsartan medoxomil (TAK-491), un nuovo bloccante dei recettori dell'angiotensina II sviluppato per il trattamento dell'ipertensione.