Italia

La nuova unitÓ immunologia di Sanofi Genzyme cerca talenti e si presenta su You Tube

Si apre una nuova sfida all'interno di Sanofi Genzyme, divisione specialty care di Sanofi: la nascita del team immunologia. A questo scopo l'azienda cerca persone specializzate che ne condividano la passione e l'ambizione, con spirito di iniziativa e imprenditorialitÓ. Stando al passo con i tempi la ricerca avviene facendo ampio uso dei social e quindi ci Ŕ sembrato interssante parlarvene.

Si apre una nuova sfida all’interno di Sanofi Genzyme, divisione specialty care di Sanofi: la nascita del team immunologia. A questo scopo l’azienda cerca persone specializzate che ne condividano la passione e l’ambizione, con spirito di iniziativa e imprenditorialità.

I professionisti supporteranno il lancio dei due prodotti biotecnologici in studio per dermatite atopica grave dell’adulto e artrite reumatoide, che hanno già avuto l’approvazione Fda e stanno per ricevere quelle di Ema. Si attende il loro arrivo in Italia a partire dal prossimo anno.

Le novità non si fermano qui, perché sono in previsione, fino al 2025, una serie di ulteriori lanci, visto che i farmaci in studio, soprattutto quello per la dermatite atopica grave, sono in valutazione anche per altre patologie con la stessa base autoimmune, come asma, poliposi nasale, esofagite eosinofila.

“Dalla mia esperienza di oltre 16 anni, prima in Genzyme, poi, con l’acquisizione da parte di Sanofi, come General Manager di Sanofi Genzyme, posso dire che questo è un momento storico per tutta Sanofi: l’ingresso in una nuova area terapeutica dedicata ad alcune malattie autoimmuni dal grande impatto sulla vita di chi ne è affetto, come l’artrite reumatoide e la dermatite atopica grave dell’adulto,” commenta Enrico Piccinini, General Manager Sanofi Genzyme Italia e Malta.

La ricerca di nuovi talenti segue un iter innovativo
Per la prima volta in Italia, Sanofi Genzyme e il team immunologia si presenteranno in diretta streaming sui principali social in modo da raggiungere un numero maggiore di professionisti interessati a far parte del team in costruzione.

“Abbiamo un portafoglio di soluzioni terapeutiche solide e una pipeline molto promettente in tutte le aree di competenza di Sanofi Genzyme,” prosegue Piccinini. “Oggi cerchiamo i migliori talenti per scrivere pagine di successo anche nell’immunologia: persone esperte, competenti nelle aree specifiche, curiose, appassionate e che vogliano fare la differenza. Chi accetterà questa sfida entrerà in un grande gruppo, come Sanofi. Un gruppo da oltre 110.000 persone presente in 110 paesi, organizzato a livello mondiale in 5 business unit. Sanofi Genzyme ne è la divisione specialty care, nata per trovare risposte a patologie disabilitanti spesso difficili da diagnosticare e trattare.”

"Con le nostre testimonianze dirette durante l’evento online vogliamo dare la possibilità di far conoscere meglio il team immunologia, l’ambito in cui opera, la sua visione e lo sviluppo futuro," aggiunge Alessandro Crevani, a capo della nuova area immunologia di Sanofi Genzyme. "Contiamo di poter arrivare a persone che conoscono queste aree terapeutiche e che, come noi, sono motivate dalle nuove sfide, si impegnano con passione ogni giorno per innovare nel proprio lavoro e desiderano mettersi in gioco in questa nuova avventura."

Diretta su You Tube: appuntamento giovedì 29 giugno alle ore 18
E’ possibile scoprire di più sull’immunologia di Sanofi Genzyme e sui profili dei candidati ricercati seguendo il live streaming su You Tube (https://youtu.be/LwYV8GRiiyw) giovedì 29 giugno dalle 18 alle 19.
In contemporanea, la diretta sarà anche su Facebook Live dalla pagina di Sanofi Italia e in live-twitting dall’account Twitter di Sanofi Genzyme (@SanofiGenzymeIT), hashtag #immYOUnology  per partecipare alla conversazione.

Tra i protagonisti della diretta, il team immunologia già presente in azienda:
-    Alessandro Crevani (Immunology Head, Sanofi Genzyme)
-    Paola Morosini (Immunology Medical Lead, Sanofi Genzyme)
-    Manlio Salamone (Immunology Marketing Lead, Sanofi Genzyme)
-    Filippo Cipriani (Immunology Launch Readiness Lead, Sanofi Genzyme)
-    Sandra Bianco (Hr Business Partner, Sanofi Genzyme).

Dalla loro viva voce, sarà possibile conoscere la visione e gli obiettivi dell’immunologia di Sanofi Genzyme, e le sfide per il futuro, a livello nazionale e globale. A partire dai percorsi di ricerca che hanno portato alla scoperta e sviluppo di promettenti molecole in ambito di artrite reumatoide e dermatite atopica grave nell’adulto. Ma anche l’approccio alla nuova area terapeutica, il posizionamento in reumatologia e in dermatologia, i profili cercati e il processo di recruiting.

La rete è sempre più protagonista delle nostre vite. Anche momenti come quello della selezione del personale: lasciato un tempo alla riservatezza delle società specializzate e ai cosiddetti “head hunter”, oggi trova spazio sul Web, a tutto vantaggio della conoscenza e della trasparenza. Per tutti coloro che sono interessati ai temi trattati, appuntamento live il 29 giugno alle ore 18.

SEZIONE DOWNLOAD