Ortopedia e Reumatologia

VI Consensus conference internazionale sulla Vitamina D. Video Reportage di PharmaStar

Con la partecipazione di un panel che comprendeva oltre 30 tra i maggiori esperti mondiali di Vitamina D, áil 21-24 settembre si Ŕ svolta a Firenze la VI Consensus sulla Vitamina D. A coordinare l'evento, il professor Andrea Giustina dell'UniversitÓ Vita-Salute San Raffaele di Milano e il professor John Bilezikian, della Columbia University di New York.

Con la partecipazione di un panel che comprendeva oltre 30 tra i maggiori esperti mondiali di Vitamina D,  il 21-24 settembre si è svolta a Firenze la VI Consensus sulla Vitamina D. A coordinare l’evento, il professor Andrea Giustina dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano e il professor John Bilezikian, della Columbia University di New York.

Principale focus di quest’anno, che ha visto la Vitamina D al centro del dibattito scientifico internazionale e nazionale, la necessità di ribadire il suo ruolo e la sua efficacia, come ormone, a sostegno della salute di un’ampia fetta di popolazione per ridurre il rischio di fratture da osteoporosi e non solo.

Spazio anche al tema Vitamina D e Covid-19 ed a focus specialistici quali: la preparazione di linee guida sulla supplementazione di Vitamina D per i pazienti con obesità grave sottoposti a chirurgia bariatrica.