DuoResp Spiromax di Teva vince il premio per il Medical Design Excellence

Pneumologia
Teva Pharmaceutical ha annunciato che l’inalatore di DuoResp Spiromax si è aggiudicato il secondo posto dell’edizione 2015 del Medical Design Excellence Award (MDEA).

Questa medaglia d’argento riconosce al device importanti vantaggi nel campo del design medico; vantaggi che comportano miglioramenti nella qualità dell’assistenza sanitaria. DuoResp Spiromax (budesonide/formoterolo fumarato diidrato) è un inalatore multidose di polvere secca per la terapia dell’ asma e della bronco-pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).

“Il dispositivo, innovativo e a misura di paziente, è di particolare importanza dal momento che a contare sono la praticità quotidiana e i risultati” ha dichiarato Rob Koremans, MD., President  e CEO, Teva Global Specialty Medicines. “Siamo incredibilmente orgogliosi di fare da guida al mercato e di fornire ai pazienti con asma e BPCO inalatori in grado di riconoscere e supportare i loro bisogni nel tempo, e siamo entusiasti per questo prestigioso riconoscimento per DuoResp Spiromax.”

Molte persone con asma e BPCO sono monitorate in maniera inadeguata,  pertanto  la loro tecnica inalatoria, molto spesso insufficiente, non viene valutata e corretta. Ne consegue  che i risultati terapeutici sono spesso subottimali.

DuoResp Spiromax rappresenta un passo avanti nel miglioramento della tecnica di inalazione del farmaco e il controllo della malattia. Contiene una combinazione di budesonide, un corticosteroide da inalazione per il trattamento dell’infiammazione sottostante nell’asma e nella BPCO e formoterolo fumarato diidrato, un beta2-adrenergico a lungo raggio d’azione che allevia le bronco ostruzioni dovute ad asma e BPCO. Grazie al suo design, l’inalatore di Duoresp Spiromax incorpora una specifica combinazione di caratteristiche e fornisce la giusta quantità di farmaco attraverso l’inalazione. DuoResp Spiromax ha ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio da parte della Commissione Europea il 28 aprile 2014, ed è attualmente disponibile in molti Paesi europei.
SEZIONE DOWNLOAD