Alnylam inaugura la nuova sede a Milano e dà il via a una partnership con Soleterre Onlus

Alnylam Pharmaceuticals, biotech americana fondata 20 anni negli Usa fa e presente in Italia dal 2016, ha inaugurato la nuova sede italiana a Milano nel complesso Gioia 26. La ricerca dell'azienda ha prodotto le prime terapie approvate al mondo basate sulla tecnologia dell'RNA interference (RNAi), che agiscono sulle cause all'origine di molte malattie, soprattutto di origine genetica ma non solo, "spegnendo" alla fonte la sintesi di proteine potenzialmente dannose.
La società possiede una solida piattaforma di sviluppo e un'ampia pipeline con oltre 12 programmi, dalla fase 1 alla fase 4, incentrati su quattro aree terapeutiche: malattie genetiche, cardio-metaboliche, infettivologia, e malattie del sistema nervoso centrale e oculari.
In occasione dell'inaugurazione della nuova sede, la società farmaceutica ha dato vita a una partnership con un'importante realtà lombarda del Terzo Settore. Si tratta di Soleterre Onlus e del progetto Skills Academy, volto all'inserimento nel mondo del lavoro di persone che vivono momenti di difficoltà.
Ne parliamo con Domenico Guajana, Country Manager di Alnylam Italia.

20-01-2023
Rimani aggiornato sui video di PharmaStar. Iscriviti ora al canale YouTube, basta un Click!