In occasione della prima edizione del Milano Film Festival, Gilead ha presentato il cortometraggio DUE DI NOI, un approccio diverso per parlare di tumore al seno metastatico.
Due di Noi è un documentario che racconta due storie parallele e profondamente intrecciate nella loro umanità: quella di Chiara, 50 anni, e Teresa, 38. Entrambe convivono con un tumore al seno metastatico, una diagnosi che ha il potere di strappare ogni certezza, ogni progetto. Eppure, Chiara e Teresa non si fermano. Vivono, progettano, amano. In un mondo che tende a definire le persone attraverso la propria malattia, loro costruiscono ogni giorno un futuro possibile, fatto di piccoli e grandi obiettivi. Un futuro che comincia sempre - e solo - nel presente, ma le donne non sono sole in questo percorso. Le sostiene, infatti, una comunità fatta di altre donne che vivono la loro stessa esperienza e relazioni personali forti.
Il documentario si sviluppa in una narrazione intrecciata, in cui le storie di Chiara e Teresa si alternano e si specchiano l'una nell'altra. Attraverso la quotidianità, le passioni e le relazioni che le circondano, emergono due ritratti di donne di straordinaria resilienza, ma soprattutto di vita.