Patients' digital health awards

Si è tenuta a Roma la seconda edizione del Patients' Digital Health Award una iniziativa che "ingaggia" ben 43 Associazioni di Pazienti per fare scouting e premiare quelle innovazioni digitali che possono fare la differenza nella loro qualità di vita. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Digital Health Academy e grazie al contributo non condizionato della Fondazione MSD.

Tra le 70 proposte arrivate - per lo più da start up e ospedali e solo 3 da aziende informatiche - sono stati selezionati 4 progetti finalisti per la categoria "soluzioni tecnologiche che sono state già sviluppate o utilizzate" e 4 idee finaliste per la categoria "soluzioni ideate e progettate che non hanno ancora trovato realizzazione o applicazione nella realtà".

Per la prima categoria sono risultati vincitori: al 1° posto BrainControl - Mind power for assistive technologies; al 2° posto BRAVO! Un ambiente di gaming per il contrasto della ADHD; al 3° posto PatchAI - Patient Engagement at Every Step mentre, per la seconda categoria, ha vinto MISSION MultISenSory Integrated system for patient cOmpliaNce improvement.